+390445588014 info@faninmangimi.com
NOI SIAMO FANIN

Da diversi anni sul mercato con Natcor e Naturavi, abbiamo portato nell’odierna Fanin l’esperienza maturata dando vita ad una realtà che oggi costituisce una delle più importanti aziende nel panorama nazionale quanto a produzione e commercializzazione di alimenti e servizi zootecnici.

La nostra mission è espressa nella frase ‘CHI SEMINA.. RACCOGLIE…..’  la quale esprime il fatto che chi opera con dedizione, serietà e costanza potrà raccogliere i frutti del proprio lavoro. Impegno, capacità e lungimiranza ci hanno condotti a rinnovare l’azienda, investendo nelle tecnologie e nel capitale umano, portando miglioramenti continui e offrendo prestazioni d’avanguardia.

Come lavoriamo

Processo Produttivo

L’azienda mantiene un costante impegno nello sviluppo dei migliori macchinari e processi produttivi che siano in grado di mantenere standard elevati di efficienza produttiva e allo stesso tempo garantire un adeguato rispetto dei numerosi requisiti cogenti e di sistema. In particolar modo, negli ultimi è stato svolto ed è tuttora in corso un forte intervento di ammodernamento di tutto il sistema impiantistico/informatico. Il presente intervento serve ad ottenere il massimo aggiornamento tecnologico e funzionale allo stato attuale delle tecnologie praticabili in termini di produzione dei mangimi.

Laboratorio

Il nostro laboratorio interno effettua analisi avvalendosi di personale qualificato e strumentazione tecnica all’avanguardia in grado di garantire prestazioni analitiche elevate. Effettuiamo campionature e controlli in tutte le fasi produttive assicurandoci di creare un prodotto sicuro e di qualità lungo tutta la filiera. Particolare attenzione viene posta sulle materie prime che compongono i nostri prodotti, perché la qualità dei nostri mangimi determina la nostra salute e il nostro benessere.

Tracciabilità

Dalla materia prima al prodotto finito, il tutto è scrupolosamente verificato. Assicuriamo il processo di trasformazione con impianti tecnologici automatizzati che controllano ogni passaggio della lavorazione evitando l’errore umano, intervenendo sui dosaggi, sui tempi di miscelazione, per un monitoraggio che parte dall’attività dei mulini e che termina con la gestione dei trasporti. È possibile in questo modo ripercorrere l’intero percorso di ogni mangime e conoscere l’esatta origine delle materie prime di cui è composto. In questo modo il Cliente può sempre conoscere la storia del prodotto che utilizza.

Trasporto

Punto di forza di Fanin è l’affidabilità nel fornire, da sempre, un servizio rapido e puntuale.

Per la gestione della logistica ci si avvale di autotrasportatori con i quali sono stati avviati degli accordi per la corretta gestione delle consegne: negli ultimi anni il numero delle ditte di trasporto e loro dipendenti è aumentato, con conseguente abbattimento dei normali tempi di attesa, arrivando ad evadere gran parte degli ordini nel giro di 24 ore.